La Val Venosta si estende da Merano al Passo Resia al confine con la Svizzera. Fra i centri abitati di Malles e Parcines si trovano le estensioni delle Alpi Venoste che sono orientati in direzione del solativo sud e perciò portano il nome di Monte Sole. Proprio in questo sito si trova la nostra Pensione nel pittoresco paesino di Vezzano presso Silandro.
Noi della Pensione Sonnenberg vi informiamo volentieri su vie e sentieri per la vostra vacanza attiva in Val Venosta. Alcune preinformazioni delle possibilità di escursioni e di tour in mountain bike nei dintorni le abbiamo riassunte in breve a presso. Ulteriori informazioni per organizzare le vostre vacanze in anticipo troverete sulla nostra mappa escursionistica interattiva.
La nostra Pensione si trova a Vezzano, 700 m s.l.m., ai piedi del Monte Sole in punto centrale per escursioni e gite, non solo nelle valli adiacenti della Val Martello o della Val Senales, ma anche verso Merano o per gite giornaliere nelle Dolomiti, al Lago di Garda o verso Venezia.
La Val Venosta è nota non solo per escursioni e i sentieri delle rogge ma soprattutto per i percorsi in mountain bike. Il sentiero del Monte Sole è uno dei più belli e lunghi percorsi in Alto Adige. In Val Venosta merita non solo il percorso del Monte Sole ma tutta la valle e le montagne offrono vie note e non note da esplorare in mountain bike nonostante gradi di difficoltà diversi.
La Val Senales e il Passo dello Stelvio danno la possibilità di sciare persino in estate, se c’è neve sufficiente. A causa dell’altitudine delle cime delle Apli Venoste e delle Alpi dell’Ortles nonostante le temperature miti vi sono le possibilità di sciare anche in estate.